La Qualità
MasterPlast intende la qualità come il rapporto tra una realizzazione e un’attesa perché esprime il livello di corrispondenza tra le aspettative del cliente e il prodotto offerto: più le aspettative e il prodotto si sovrappongono, più questi saranno giudicati prodotti “di qualità”.
La società ha investito importanti risorse nei corsi degli anni con l’obbiettivo di aumentare continuamente la qualità dei suoi prodotti.
Il controllo si sviluppa su tutto l’arco produttivo dei nostri masterbatches. In prima istanza con un adeguata selezione dei nostri partner fornitori che devono rispondere alle specifiche concordate con l’impresa.
Ogni materia prima è controllata dal laboratorio che da (o nega) il consenso all’utilizzazione della materia nel ciclo produttivo aziendale.
Grazie alla creazione di un software interno e lettori ottici di codice a barre, garantiamo la massima tracciabilità di tutti i nostri prodotti. Si abbina ad ogni lotto di materia prima in entrata una etichetta logistica, una specie di carta d'identità elettronica in cui inseriamo un'ampia serie di informazioni destinate ad accompagnare il prodotto lungo il percorso di filiera che porta dal magazzino materia prima fino al cliente finale.
Ogni lotto di masterbatches viene ulteriormente analizzato dal nostro laboratorio prima di potere ricevere l’approvazione definitiva alla spedizione.

