#

MasterPlast ha sviluppato un'ampia gamma di additivi per materie plastiche espanse.

Fondata nel 2000 per sfruttare la decennale esperienza dei fondatori nel campo degli espansi reticolati in polietilene, MasterPlast ha sviluppato un ampia gamma di additivi per materie plastiche espanse.

La notevole esperienza e professionalità riconosciuta e apprezzata dal mercato consente all’azienda di crescere di importanza e fatturato anno per anno sia in Italia che all’estero.

Oggi MasterPlast è il primo produttore di masterbatches espandenti esotermici e reticolanti in Italia e una delle prime realtà Europee operanti nel settore della produzione di masterbatches per le schiume di polietilene espanse reticolate.

All’iniziale gamma di prodotti ideati per l’XPE si sono aggiunti tutta una serie di prodotti che comprendono espandenti, reticolanti, ritardanti di fiamma, stabilizzanti alla luce, stabilizzanti termici e colori.

Nel 2006 la società acquisisce i fabbricati di Cornate d’Adda, triplicando i suoi spazi produttivi. La società ha trasferito le sue produzioni a metà del 2007.

Dal 2009 MasterPlast rivolge una particolare attenzione ai mercati Europei ed Extra-Europei che si concretizzerà con un sorpasso del fatturato estero su quello nazionale alla fine del 2011.

Attualmente la società esporta in Francia, Belgio, Inghilterra, Spagna, Germania, Polonia, Serbia, Portogallo, Grecia, Russia, Turchia, Marocco, Egitto e Emirati Arabi.

Nel 2013 MasterPlast ha perfezionato l’acquisizione del ramo masterbatches colori di Repi S.P.A. con l’acquisizione l’impresa ha rafforzato la sua posizione sul mercato dei colori con l’obbiettivo di completare la gamma dei prodotti per la più ampia famiglia di termoplastici.

#
#